Archivio Articoli

 

Una volata ha deciso l’11° trofeo Mewa -14° Memorial Bianchini Giuseppina e Bonza Luigi, gara riservata alla categoria esordienti che si è svolta a Turbigo domenica 10 aprile. A tagliare il traguardo prima di tutti è stato Davide Finatti della S.C. Galliatese A.S.D.  che ha avuto la meglio su Riccardo Donadello della Saronni A.s.d. e su Simone Piccolo del V.S. Abbiategrasso A.s.d.

In una giornata dal sapore estivo sono stati 88 i corridori, provenienti da Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna, che hanno preso il via a Turbigo per percorrere i 30 km della gara su un percorso di 6 km da ripetere per 5 volte. All’arrivo però sono giunti solo in 48 nonostante una gara che non ha fatto registrare particolari episodi se non le battaglie per aggiudicarsi i traguardi volanti. Gli atleti hanno completato la loro ‘fatica’ in meno di cinquanta minuti, facendo segnare una velocità media  di 36 km/h.

Un successo dal punto di vista organizzativo sottolineato anche dai  complimenti ricevuti dallo staff del V.C. Raffaele Marcoli dal Presidente del Comitato Prov. Milano Valter Cozzaglio presente sul palco d’onore.

Queste le classifiche divise per anno:

 

ESORDIENTI 1° ANNO

1.Giannuzzi Stefano CC Cardanese A.s.d.

2.Belloni Manuel Saronni A.s.d.

3.Lucini Lorenzo Saronni A.s.d.

4.Omarini Marco  Nuovi Orizzonti Pol.Inv. Sup.

5.Zoppis Lorenzo  Nuovi Orizzonti Pol.Inv. Sup.

 

ESORDIENTI 2° ANNO

1.Finatti  Davide S.C. Galliatese A.S.D.

2.Donadello Riccardo Saronni A.s.d.

3.Piccolo Simone del V.S. Abbiategrasso A.s.d

4.Baggio Simone San Pietro

5.Debiasi Giacomo CC Cardanese.